MiSE, RIAPERTURA BANDO DISEGNI+4

MiSE, RIAPERTURA BANDO DISEGNI+4

MiSE

RIAPERTURA BANDO DISEGNI+4

 

Il Bando MiSE DISEGNI+4 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionali ed internazionali.

Potranno beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese con sede legale e operativa in Italia, regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese.
L’impresa dovrà essere titolare o in possesso di un accordo di licenza con un soggetto (anche estero) che detiene la titolarità del disegno/modello, singolo o multiplo. 

Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:
FASE 1 – Produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato
FASE 2 – Commercializzazione del disegno/modello registrato

E’ prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale fino all’80% dei costi ammissibili, per un importo massimo di € 65.000,00 per la Fase 1 o di € 10.000,00 per la Fase 2.

ATTENZIONE: la data di riapertura degli sportelli per la presentazione delle domande è fissata al 14 ottobre 2020, ore 9.00. Gli sportelli rimarranno aperti fino ad esaurimento delle risorse. 

Le domande di agevolazione, già presentate alla data del 27 maggio 2020 e per le quali è stato attribuito il numero di protocollo on line ma che non hanno trovato copertura finanziaria con le risorse stanziate, saranno immediatamente avviate all’esame istruttorio da parte del soggetto gestore UNIONCAMERE.
Le nuove domande dovranno invece essere presentate compilando il form on line che consentirà di acquisire il numero di protocollo da riportare nella domanda.

 

[ Per maggiori informazioni vai alla sezione bandi ]